Medea organizza un workshop online rivolto ai professionisti sanitari che operano nei settori della fertilità e della riproduzione medico-assistita, in particolare a coloro che gestiscono i servizi sulla fertilità (clinici, infermieri, ostetriche, scienziati, andrologi ed embriologi).
A livello globale, è ampiamente riconosciuto che il tasso di fertilità totale (inteso come il numero medio di figli che una donna avrà nel corso della sua vita) è in calo [OMS]. Contestualmente, l'età media delle donne al momento della nascita del primo figlio sta superando i 30 anni [UNECE 2024]. Per i professionisti che operano nel settore della riproduzione assistita, ciò comporta una crescente domanda di fecondazione in vitro (FIV), con una maggioranza di donne di età riproduttiva avanzata (oltre i 35 anni) [CDC; Smeenk 2023], presentando numerose sfide in termini di risultati e dimensioni familiari desiderate.
Il workshop prevede sessioni interattive che si concentreranno sull'applicazione pratica di evidenze scientifiche, linee guida e gestione clinica, con l'obiettivo di migliorare la diagnosi, il trattamento e l'esperienza complessiva dei pazienti in cerca di riproduzione medico-assistita.
Clicca il link per la registrazione: https://medeaacademy.com/event/kpi-nurses-2025/